Search
Close this search box.

SIZZAPP GPS PER MOTO

Il satellitare GPS senza abbonamento e con mille funzioni in più!

Quante volte ti sarà capitato di lasciare la moto incustodita e pensare costantemente a lei senza riuscire goderti il resto della giornata? Ammettilo, SEMPRE! Inoltre, se sei nerd come me e ami tutti quei dispositivi tecnologici che rendono smart qualsiasi cosa… allora il satellitare SizzApp è quello che fa per te!

Cos’è SizzApp?

SizzApp è un dispositivo satellitare GPS con SIM 4G integrata, privo di abbonamenti e costi aggiuntivi. Una volta acquistato funziona ovunque nel mondo! Questo dispositivo consente di tracciare la posizione della vostra moto in tempo reale (qualche secondo di scarto, ma ci arriviamo dopo), ricevere notifiche sul nostro smartphone e chiamate in caso di tentativi di furto o movimenti non autorizzati.

Caratteristiche e funzionalità

Installazione

Il modello che abbiamo ricevuto è il GPS Max. Si tratta di una scatoletta con un cavetto rosso e nero da collegare direttamente alla batteria della moto. Una volta collegato, basta posizionarlo in un luogo nascosto all’interno della moto.

Configurazione dell’App

Dopo aver installato il dispositivo, è necessario scaricare l’app SizzApp Pro disponibile sia su Play Store che su iOS. La registrazione è semplice: basta inserire il codice IMEI che trovate sulla confezione e il vostro indirizzo email.

L’app ha tantissime funzioni:

  • Stato della batteria: Mostra la carica residua della batteria della moto.
  • Temperatura: Indica la temperatura del luogo dove si trova la moto.
  • Stato della moto: Indica se la moto è ferma, spenta, o in movimento.
  • Deep Sleep (Sonno Profondo): Riduce il consumo della batteria della moto, rimanendo comunque attivo e allarmato per le notifiche.

Funzioni avanzate & Widget

L’app è configurabile a proprio piacimento, scegliendo tra varie funzioni disponibili (widget) per un massimo di 6 da visualizzare sulla schermata principale (le altre sono comunque disponibili nel menu widget):

  • Notifiche: Storico di tutte le notifiche ricevute.
  • Trova il tuo veicolo: Mostra la posizione della moto (e la nostra) sulla mappa con uno scarto di circa 3-4 metri dalla distanza reale.
  • Livello di batteria: Mostra la percentuale di carica della batteria della nostra moto, e misura i valori di tensione massima/minima/media giornaliera.
  • Organizzatore: Permette di inserire un promemoria per tagliandi, assicurazione ecc.
  • Posizione condivisa: Consente di condividere in tempo reale la posizione della moto con amici e familiari attraverso un link pubblico e configurabile.
  • Protezione: Attiva e disattiva tutte le notifiche.
  • Geofence: Permette di impostare un perimetro virtuale e ricevere notifiche quando la moto esce dall’area.
  • Tracking Viaggio: registra automaticamente ogni viaggio e crea una traccia GPX da esportare e condividere.

E altre funzioni come: Distanza, Velocità, Altitudine, gestione notifiche e viaggi di gruppo.

Quanto consuma?

L’azienda dichiara che il consumo di SizzApp GPS Max in modalità “Deep Sleep (Sonno Profondo)” è di 150-250 mA al giorno a 12V. Personalmente non ho rilevato particolari consumi della mia moto anche dopo averla tenuta spenta in garage per 2 settimane, ma comunque tenete spesso d’occhio la batteria… non si sa mai!

Test notifiche e Tracking

Abbiamo simulato un furto della nostra moto con Alessia per testare i tempi di reattività del dispositivo, e i risultati direi che sono stati eccellenti! Lasciando la configurazione di default, appena Alessia è salita sulla moto ho ricevuto una notifica push e una chiamata (scegliete voi cosa e come ricevere) in circa 20 secondi. Ottimo direi! Ovviamente, tutto dipende dalla connessione dati del vostro smartphone (per le notifiche push), e dalla ricezione del segnale nella zona in cui ti trovi (per le chiamate). Tuttavia, anche se siamo in una zona non coperta dal segnale, il dispositivo invierà comunque notifiche, ma le riceverete solo una volta che tornerete in una zona coperta dal campo, e dopo che vi hanno fregato la moto =’).

N.B. Le notifiche push sono illimitate. Gli SMS e le chiamate invece sono limitate a 50 al giorno.

Per quanto riguarda il tracking della moto in movimento: il dispositivo aggiorna la posizione sull’app ogni 5 secondi circa, mentre altri addirittura dopo 1 minuto!

Pro & Contro

Conclusione

Marco che voto daresti a SizzApp? Se dovessi dargli un voto gli darei 7/10.

Il dispositivo funziona molto bene, è sicuro, affidabile e utile, inoltre apprezzo tantissimo la velocità nel notificarci eventuali movimenti sospetti sulla moto o (fate le corna) furti! Tuttavia qualche difetto lo abbiamo riscontrato… com’è normale che sia!

Sono contento di aver iniziato questa collaborazione con SizzApp, e spero che in futuro continuino ad aggiornare il loro dispositivo, magari implementando anche un telecomando che rileva la nostra presenza come proprietari della moto e disattiva automaticamente l’allarme, come invece fanno alcuni loro competitors.

Comunque sia, consiglio l’acquisto, soprattutto se tenete alla vostra moto… sono soldi sicuramente ben spesi!

Se vuoi saperne di più su SizzApp, puoi dare un’occhiata al loro sito web qui.

Se sei interessato all’acquisto, puoi risparmiare qualche soldo grazie al codice sconto che siamo riusciti ad ottenere riservato alla nostra community:

ROKKEZ (applicalo al momento del checkout).

Intanto ti lascio alla nostra video-recensione completa.

“Su questa pagina è presente un link di affiliazione. Se decidi di fare un acquisto tramite questo link, potrei ricevere una piccola percentuale di commissioni. Questo non influisce sul prezzo del prodotto per te, ma ci aiuta a sostenere il nostro sito. Grazie per il tuo supporto!”

Share the Post:

Per supportare il nostro lavoro, puoi farlo cliccando qui sotto ❤️

Wilson dice:

ENTRA A FAR PARTE DELLA FAMILY!

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato sulle ultime novità. (Niente spam. Lo odiamo anche noi, promesso! ❤️)

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto