Search
Close this search box.

Partiamo, sì! Ma senza biglietto di ritorno

Un viaggio a tempo indeterminato verso il sud-est asiatico

Foto scattata dopo aver deciso di fare la mattata =)

Nessun titolo clickbait, questa volta è vero, partiamo a tempo indeterminato senza biglietto di ritorno! So già che avrai tantissime domande alla lettura di queste parole, ma riavvolgiamo il nastro e lasciami spiegare meglio tutta la situazione dall’inizio.

Hai presente quando si hanno quei sogni, che però non si sa, se mai si avrà la possibilità di realizzare? Ecco il nostro sogno era proprio di partire verso terre inesplorate, di avere finalmente il TEMPO di superare i confini dell’Europa che abbiamo girato in lungo e in largo, con la moto e non, per uscire dalla nostra zona di comfort e conoscere mondi nuovi di cui abbiamo soltanto sentito parlare. Siamo sempre stati spettatori di queste storie mozzafiato e abbiamo desiderato per anni esserne i protagonisti.

Così un giorno di Luglio, mentre stavamo terminando i preparativi di quello che sarebbe stato il nostro viaggio in moto in Romania e per l’Europa dell’Est, la nostra vita è cambiata, anche se non per nostra scelta. A volte il destino decide di cambiare le carte in tavola e di far passare quel “treno” (in questo caso sarebbe meglio dire “quell’aereo”) che capita solo una volta nella vita e noi abbiamo deciso di prenderlo con tutti i pro e i contro che comporta questa scelta.

Abbiamo quindi deciso di partire per un’avventura a tempo indeterminato, zaino in spalla, nel cuore nel sud-est asiatico. Abbiamo paura? Sì, ma non vediamo l’ora di lasciarci sorprendere da questo viaggio che inevitabilmente ci cambierà. Ci saranno volte che probabilmente rimpiangeremo casa con tutte le sue comodità, ma sono certa che ci sarà sempre una meraviglia a sorprenderci dietro l’angolo (che questa volta raggiungeremo in scooter, moto, bici, a piedi, in aereo? Nessuno lo sa 🙂 ).

Forse un giorno dovremo tornare alla vita di prima, forse un giorno ci sveglieremo e ci accorgeremo che sarà stato solo un fantastico e assurdo sogno, ma se questo sogno duri tre mesi, sei, un anno o più, faremo in modo di goderci ogni istante e di portarvi con noi, passo dopo passo, con il nostro canale YouTube. A proposito se vi ho incuriosito con questo articolo e volete sapere di più su questo viaggio, vi invito a guardare il nostro ultimo video:

Ci aggiorniamo presto! 🙂

Marco, Alessia & Wilson

daje.

Share the Post:

Per supportare il nostro lavoro, puoi farlo cliccando qui sotto ❤️

Wilson dice:

ENTRA A FAR PARTE DELLA FAMILY!

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato sulle ultime novità. (Niente spam. Lo odiamo anche noi, promesso! ❤️)

Potrebbe interessarti anche

2 commenti su “Partiamo, sì! Ma senza biglietto di ritorno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto