
Quando si parla di sogni incredibili, di avventure, di svegliarsi all’alba e ritrovarsi su un’isola deserta o su una spiaggia dall’acqua cristallina pensiamo subito che sia impossibile! Siamo talmente offuscati e schiavizzati da scelte e compromessi di una vita di routine, che troppo spesso finiamo per mettere da parte i nostri sogni, le nostre speranze, le nostre ambizioni, arrivando così ad un momento della nostra vita in cui diciamo: “Se avessi potuto, lo avrei fatto!”. Ma Riccardo non voleva tutto questo!
CHI È RICCARDO PRATI?
Riccardo Prati, classe 1964 di Forlì decide a 30 anni di lasciarsi alle spalle la quotidianità per vivere di viaggi, di avventure, alla scoperta di questo fantastico pianeta chiamato: TERRA.
Inizia ad accompagnare gruppi di viaggiatori; viaggia con qualsiasi mezzo, ma predilige di gran lunga il viaggio in moto, definendolo: “Il viaggio con la V maiuscola!“.
Ha pubblicato due libri che ti fanno viaggiare totalmente dal divano e che ti consiglio di acquistare:



È appena tornato in Italia dopo aver completato il giro del mondo, arrivando a visitare un totale di circa 130 paesi!
Lo abbiamo incontrato a Roma, in occasione della presentazione del suo ultimo libro “Moto Miti & Mete“. Ci ha raccontato la sua vita e i suoi segreti in questa fantastica intervista che ho portato sul canale. ❤️
Seguilo su IG: riki.prati
Seguilo su FB: riccardo.prati.96