ROAD TO
ROAD TO CROAZIA
Un viaggio attraverso la magnifica ISTRIA. Oltre 2.000 km per il weekend di Pasqua!
Quest’anno per Pasqua eravamo finalmente riusciti ad ottenere 5 giorni di ferie, niente in confronto ad un lungo viaggio estivo, ma abbastanza per poter programmare un piccolo viaggio che ci regalasse l’opportunità di esplorare nuove terre senza allontanarci troppo da casa.
La Croazia quindi rappresentava la meta perfetta non solo perché non ci eravamo mai stati, ma anche perché era “facilmente” raggiungibile.
Decisa la destinazione abbiamo quindi iniziato a programmare il viaggio, quando ci siamo ricordati che tempo prima una coppia croata, anch’essa motoviaggiatrice, ci aveva scritto sotto un nostro video. Decidiamo quindi di contattarli per avere informazioni su questa terra a noi totalmente sconosciuta, e in modo completamente inaspettato i gentilissimi David e Biba (su Instagram/YouTube dbadventure787) non solo hanno proposto di farci da guida, ma anche di ospitarci in un intero appartamento tutto per noi!
Sorpresi e entusiasti di fronte a questa proposta non abbiamo potuto che accettare, affrontando per la prima volta un viaggio fuori dalla nostra zona di comfort in cui non eravamo più noi a decidere l’itinerario. Decisione migliore non potevamo prendere! I percorsi unici che ci hanno fatto esplorare nella magnifica Istria ci hanno fatto così tanto innamorare che non vediamo l’ora di poterci tornare per completare il giro della Croazia, per non parlare di quanto ci sia piaciuta la cucina croata.
In questo viaggio però non abbiamo solo conosciuto David e Biba, ma al ritorno in Italia abbiamo potuto trascorrere una notte con il nostro amico Riccardo Prati, motoviaggiatore a 360°, che ci ha incantato con i suoi racconti provenienti da ogni angolo della Terra. Un’esperienza unica che di certo non dimenticheremo!
Non possiamo che ringraziare quindi le meravigliose persone che ci hanno accolto. Questo viaggio rappresenta seppur nel suo piccolo il nostro sogno di creare una community di motociclisti che si supporti a vicenda e che sia pronta ad imparare dagli altri con entusiasmo, ascoltando e condividendo racconti di viaggi che sono tutti unici e diversi tra loro.
Se siete quindi curiosi di scoprire come è andato questo viaggio, quanta pioggia e vento abbiamo incontrato (spoiler: decisamente troppo di entrambi) o semplicemente volete rimanere incantati dalle meraviglie naturalistiche croate, non potete perdervi il video. 😎
P.S. lasciate un commento #senoalessiasencazza 🙂
Per supportare il nostro lavoro, puoi farlo cliccando qui sotto ❤️

IL MIO PRIMO CAMBIO DI VITA
Il mio primo cambio di vita. Un trasferimento a Londra che mi ha fatto diventare chi sono oggi.

IL NOSTRO PRIMO “PICCOLO” VIAGGIO IN MOTO
Una settimana in Sardegna per capire che non avremmo mai smesso di viaggiare in moto!


Wilson dice:
ENTRA A FAR PARTE DELLA FAMILY!
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato sulle ultime novità. (Niente spam. Lo odiamo anche noi, promesso! ❤️)